Nella tranquilla cittadina di Sant Feliu de Guíxols, il progetto Patio House di Studio Nolet rappresenta un esempio straordinario di come materiali tradizionali possano essere reinterpretati in chiave moderna. Tra gli elementi distintivi del progetto, costruito con materiali in argilla di provenienza locale, come volte in ceramica, mattoni, tegole di cava e piastrelle smaltate, spicca l’uso della graniglia di Mipa, in particolare nella cucina e nel bagno padronale, applicata nella colorazione Fancy della collezione Slabs.
Nella cucina della Patio House, la graniglia di Mipa in colore Fancy è utilizzata come rivestimento della parete del lavabo, creando un contrasto vivace e particolare con il mobile giallo della cucina trasformandola in un luogo dove estetica e funzionalità si incontrano.
Nel bagno padronale, invece, il terrazzo Mipa è il protagonista indiscusso. Studio Nolet ha utilizzato la colorazione Fancy per rivestire completamente le pareti e il pavimento dell’ampia doccia, creando un effetto avvolgente che invita al relax e al benessere.