Immaginate una casa sul lago, un rifugio perfetto dove scappare dalla frenesia quotidiana e immergersi nel ritmo lento della natura.
Il delizioso appartamento, recentemente ristrutturato, ha trovato nuova vita grazie ad arredi realizzati su misura e colori attentamente selezionati per portare freschezza all’ambiente.
Nel soggiorno, il fulcro della casa, troviamo un imponente mobile libreria su disegno, realizzato in legno laccato con dettagli in paglia di Vienna. Un elemento che non solo offre spazio per contenere libri e oggetti, ma diventa anche un’esposizione di gusto e stile. Multitasking, questa libreria svolge anche altri ruoli: oltre ad incorniciare la finestra, due ante coprono il calorifero e, allo stesso tempo, danno forma ad una seduta aggiuntiva sotto la finestra.
La cucina, progettata con la massima praticità e funzionalità, è stata realizzata su misura con toni neutri e linee pulite. Una lastra in colore Fancy di Mipa funge da piano per il delizioso tavolo circolare al centro dell’ambiente, sul quale è stato praticato un foro centrale per lasciare spazio ad un inserto decorativo in legno laccato color terracotta. La lampada di design storico che illumina il piano snack, invece, crea un punto focale che divide in modo elegante gli spazi.