Coffee & Tobacco, Napoli

primo.atelier studio
esercizio commerciale

campt post

Eleganza minimal

La graniglia MIPA è una materia versatile. L’aspetto sorprendente di questo materiale è certamente l’enorme duttilità estetica, che permette un utilizzo all-over e multi funzionale. Come dimostrato in questo progetto firmato Primo Atelier, dedicato a un’area bar e a una zona dedicata al servizio e alla ristorazione.

Marmo bianco come cornice di un contesto minimal. L'eleganza in tutta la sua essenza materica. Un contesto architettonico che lascia libero spazio alla futura accoglienza.

campt post
polvere x

Un aspetto molto contemporaneo a questo luogo, sgomberato dal caos tipico dei tabaccai.

campt post

Lo studio Primo Atelier ha firmato un progetto dedicato al marmo come elemento fondante, pietra preziosa attorno alla quale si sviluppa l'intero scenario architettonico.

Per il progetto è stata personalizzata la sofisticata sfaccettatura neutra della Tinta Unita “Polvere”, 60×60 in finitura Mat. Il progetto consiste nella ristrutturazione e ampliamento di una tabaccheria esistente, che era già un importante punto di incontro per la popolazione locale e che ha voluto rinnovare la propria immagine con uno stile più contemporaneo.

Il pavimento e la panca della zona caffè sono rivestiti in pietra terrazzo e tutti gli arredi e i rivestimenti delle pareti sono in legno di cedro, compresa la cigar room, rendendo l’ambiente caldo e luminoso, grazie anche all’uso della vegetazione all’interno.

Prodotti nel progetto

Credits

Architect: primo.atelier
Architectural Photography: Carlo Oriente