Nel cuore di Varese, all’ultimo piano di un edificio degli anni ’70, si trova Casa LC, un appartamento trasformato in un gioiello di design contemporaneo grazie all’abilità dello studio di architettura Kick.Office.
Il layout originale dell’appartamento, che presentava troppi spazi di distribuzione, è stato completamente rivisto per esaltare la luminosità e gli ambienti della casa. Al centro dell’abitazione è stato inserito un volume centrale in arredo colore verde oliva che funge da fulcro all’intero progetto. Da qui, si sviluppano le varie aree della casa, ciascuna con un carattere distintivo ma armoniosamente collegata dalle scelte progettuali.
La deliziosa cucina a vista, uno dei punti focali della zona giorno, è impreziosita da una grande isola centrale il cui top, che si estende lungo i fianchi incorniciandola, è realizzato in Terrazzo Mipa nella colorazione Dust della collezione Slabs. Anche il lavabo della cucina e il suo paraschizzi sono realizzati in graniglia, nella stessa colorazione dell’isola, donando continuità all’ambiente.
Il terrazzo non solo aggiunge un tocco di modernità e raffinatezza alla stanza, ma si dimostra anche estremamente pratico e resistente, ideale per un ambiente di uso quotidiano come la cucina.
Le pareti sono ricoperte con piastrelle vetrificate verdi abbinate a un lavabo su misura color rosso mattone sormontato da un top, anch’esso in graniglia Prestige, creando un contrasto audace e sofisticato. All’interno della doccia, troviamo un vano porta oggetti rettangolare in graniglia nella stessa colorazione predominante di tutto il bagno padronale, che aggiunge un tocco di originalità all’ambiente.
Nel bagno degli ospiti, invece, gli architetti di Kick.Office hanno utilizzato per il piano lavabo la graniglia antracite nella colorazione Urban, parte anch’essa della collezione Slabs, che si sposa perfettamente con le pareti in ceramica smaltata grigia e giallo cadmio, creando un contrasto cromatico di grande impatto.