Il tema del mare è infatti centrale nella scelta della palette del progetto, Avorio e Acquamarina incorniciate da uno schema a scacchiera pastello in abbinamento al pareti in bianco puro. Il modulo progettuale tondeggiante dell’edificio, contribuisce a dare una sensazione di freschezza e gioco a un ambiente dedicato a piacevoli momenti di ristorazione.
I giochi di colore possono richiamare sentimenti di leggerezza e di gioia. La colorazione di un frutto o di un insetto è in natura il primo segnale tangibile: un colore invece che un altro può generare emozioni primarie e indurre approcci diversi. Così come nei primi anni di vita l’approccio divertente ai colori è fondamentale per scoprire il mondo. Nel progetto complessivo dedicato alla baguetteria “2020 Mölle” è stato selezionato un giusto dosaggio di colori rilassanti e vivaci fra cui quello dei pavimenti firmati MIPA.
Le palette Avorio e Acquamarina delle Tinte Unite MIPA, contribuiscono a generare piacevoli sensazioni di divertimento e gioia.
L’architetto non ha tuttavia rinunciato all’eleganza dando un tocco di lusso all’ambiente con la scelta del terrazzo pregiato MIPA.
Architetto: Patrizio Fornaci