In occasione del FuoriSalone della Milano Design Week 2024, l’hub Theatro di Milano ha ospitato dal 12 al 19 aprile “The Farm Shop”, un’esposizione presentata da Grymsdyke Farm e Fels, dove era possibile ammirare la graniglia di Mipa in una veste del tutto nuova.
Questo progetto collaborativo ha riunito talentuosi designer, architetti e studi internazionali, che hanno dato vita a una collezione di articoli per la tavola, sfidando i confini tra arte, design e funzionalità e attingendo ad una vasta gamma di materiali, tra cui il terrazzo di Mipa, e tecniche di produzione – dall’artigianato tradizionale alle metodologie di progettazione digitale contemporanea.
Grazie a questa collaborazione con MIPA, Lee ha potuto ideare un decoro customizzato con un suggestivo mix di colorazioni, creando pattern completamente nuovi conferendo un tocco di originalità e raffinatezza ai suoi lavori. La combinazione tra la forma essenziale dei tavolini e il design accattivante della graniglia di MIPA rappresenta un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, incarnando l’essenza stessa di “The Farm Shop”.
Questa esposizione non solo ha celebrato la creatività e l’innovazione nel design, e l’impegno di Grymsdyke Farm e dei suoi collaboratori nell’esplorare nuove possibilità attraverso la sperimentazione dei materiali e delle tecniche di produzione, ma ha sottolineato, ancora una volta, tutta la versatilità e l’eccellenza della graniglia di Mipa, dimostrando il suo ruolo fondamentale nel panorama dell’arte e del design contemporaneo.