La graniglia di Mipa protagonista della mostra Elle Decor “Material Home”

dsc

La collezione SEEDS in un viaggio sensoriale nell’abitare alla mostra di Elle Decor

La mostra-installazione che Elle Decor Italia organizza in occasione del FuoriSalone della Milano Design Week è ormai una tradizione consolidata. Ogni anno, questa esposizione offre una visione unica e autoriale sugli stili di vita e sulle modalità di abitare, coinvolgendo brand nazionali e internazionali di rilevanza nel settore, tra cui spicca MIPA insieme alla sua graniglia.


Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è stato “Material Home”, un percorso sinestetico e sensoriale che ha guidato i visitatori attraverso sette ambienti distinti, esplorando la materia in tutte le sue forme.

L’allestimento, frutto della collaborazione di tre rinomati studi di progettazione – Elisa Ossino Studio, Rossi Bianchi Lighting Design e Studio Antonio Perazzi – ha trovato nella graniglia di MIPA il suo punto focale, trasformando la sala “Polvere”, l’ampio living tripartito e spazio principale dell’installazione, in una vera e propria opera d’arte.

Un aspetto centrale della sala era l’escamotage cromatico, che sfumava e si evolveva tra i tre ambienti che la costituivano, assecondando l’orientamento e guidando lo sguardo dei visitatori. Escamotage che è stato portato a un livello eccezionale grazie all’accurata selezione dei prodotti di MIPA.