La mostra-installazione che Elle Decor Italia organizza in occasione del FuoriSalone della Milano Design Week è ormai una tradizione consolidata. Ogni anno, questa esposizione offre una visione unica e autoriale sugli stili di vita e sulle modalità di abitare, coinvolgendo brand nazionali e internazionali di rilevanza nel settore, tra cui spicca MIPA insieme alla sua graniglia.
L’allestimento, frutto della collaborazione di tre rinomati studi di progettazione – Elisa Ossino Studio, Rossi Bianchi Lighting Design e Studio Antonio Perazzi – ha trovato nella graniglia di MIPA il suo punto focale, trasformando la sala “Polvere”, l’ampio living tripartito e spazio principale dell’installazione, in una vera e propria opera d’arte.
Un aspetto centrale della sala era l’escamotage cromatico, che sfumava e si evolveva tra i tre ambienti che la costituivano, assecondando l’orientamento e guidando lo sguardo dei visitatori. Escamotage che è stato portato a un livello eccezionale grazie all’accurata selezione dei prodotti di MIPA.
La collezione Seeds di MIPA, infatti, ha brillato nella sala “Polvere”, dove la sua graniglia ha conferito un tocco distintivo a ogni ambiente grazie ai toni tenui e delicati di Almond nella prima stanza, alle tonalità intermedie di Wild Rose nella seconda, fino ad arrivare alle tonalità più intense e dalle sfumature rossastre di Tef nell’ultima stanza.
Il successo della mostra è stato evidente, con una partecipazione e un interesse del pubblico davvero significativi. La partecipazione di MIPA a “Material Home” ha evidenziato il suo ruolo di leader nel settore della pavimentazione in graniglia. Il suo contributo non solo ha arricchito l’esperienza dei visitatori, ma ha anche confermato il suo impegno nell’innovazione e nell’eccellenza del design.